Innovation Agri Tour, resta in contatto

    Contatti
    Press office – Be Content Communication
    0039 02 55230950
    ufficiostampa@be-content.it

    History

    L’Agri Innovation Tour nasce nel novembre del 2020 a Milano in piena pandemia e rappresenta la volontà di rilancio della casa editrice Vado&Torno, che invece di rallentare ha deciso di accelerare e di essere sempre più vicino ai suoi lettori.
    È simbolico che il primo incontro sia stato quello sulla PAC, nel quale siamo riusciti a mettere intorno a un tavolo le più importanti associazioni nazionali con le istituzioni europee e tra i più grandi costruttori di macchine agricole. Per far conoscere e capire le linee ispiratrici della Politica Comunitaria, ma anche per collaborare a tenere insieme un mondo che improvvisamente si trovava più lontano e slegato.

    Nel corso del primo anno abbiamo poi trattato il tema dell’IoT e delle filiere cercando sempre di ricostruire, virtualmente, degli ecosistemi che andassero dallo startupper tecnologico all’end-user finale partendo dal presupposto che alla fine tutto debba essere validato dal campo.
    La seconda edizione è stata quella che ci ha permesso di ritrovarci finalmente dal vivo ad EIMA. L’ultima tappa di un lungo percorso che ci ha portato a coinvolgere grandi imprese (come Barilla), a scoprire nuovi gioielli tecnologici (Arduino) e dialogare con importanti istituzioni (Regione Abruzzo). Il tutto guidato dall’idea di connettere aziende e territori, istituzioni e associazioni in una logica bottom-up che vuole sempre coinvolgere gli utenti finali.

    Partner

    Sponsor

    Media partner